Summer Camp

Quest'anno Fondaizone ATM propone 2 campi estivi in città per le famiglie:

1. MULTISPORT SUMMER CAMP
Multisport Summer Camp nasce con lo scopo di garantire alle famiglie e ai loro figli un ambiente organizzato e strutturato e per restituire momenti ludico-educativi come le attività motorie insegnano. Il camp, che avrà inizio in data 13 GIUGNO 2022, verrà strutturato per garantire ai bambini lo svolgimento delle attività in totale sicurezza, rispettando le regole definite dal DPCM e le linee guida vigenti riguardo le attività legate ai centri estivi. I bambini verranno suddivisi in gruppi, ognuno dei quali avrà un istruttore di riferimento che li accompagnerà durante tutta la giornata. Gli istruttori saranno selezionati secondo la loro esperienza educativa (insegnanti di educazione motoria, educatori sportivi, laureandi in Scienze dell’Educazione) e adeguatamente formati.
A CHI È RIVOLTO
A tutti i bambini aventi un’età tra i 6 e i14 anni
TURNI
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle18.00
Dal 13 Giugno al 29 Luglio 2022 e dal 29 Agosto al 9 Settembre 2022
ATTIVITÀ
Le attività seguiranno un metodo a circuito attraverso il quale tutti i mini-gruppi potranno svolgere il proprio gioco-sport in un’area ben definita. Conclusa un’attività, ci sarà una rotazione dei gruppi per garantire a tutti di provare le molteplici proposte di attività motorie e sportive.
ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di 140 euro a settimana comprensiva di pranzi, assicurazione e kit di benvenuto, di cui 50 euro a carico del Beneficiario e 90 euro rimborsabili da Fondazione ATM su richiesta. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.sportvillageassago.it e compilare il form specifico inserendo anche il numero di matricola ATM.
Per ulteriori informazioni:
segreteria@sportvillageassago.it

2. L’ORMA NOTFORMAL CAMP
Immagina un luogo dove a ogni bambino viene data la possibilità di esprimere le proprie potenzialità, di fare esperienze senza la paura di fallire, di relazionarsi con adulti pronti ad ascoltarli e con bambini di diverse età e capacità con cui confrontarsi. Un luogo dove crescere, divertirsi e imparare in modo stimolante. Questo luogo è il nostro summer camp! Scegliamo accuratamente le attività da svolgere nei nostri centri estivi, per nutrire la loro curiosità, creatività, inventiva. Diamo a loro la possibilità di scoprire nuove passioni, gettiamo le basi per una personalità sicura e consapevole. Condividiamo con loro valori come l’amore, l’amicizia e il rispetto.
A partire DAL 13 GIUGNO 2022, in diverse location di Milano, il nostro staff si impegnerà per regalare un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti con giochi motori, laboratori creativi, sport e tanto divertimento.
A CHI È RIVOLTO
Per tutti i bambini che amano muoversi e stare all’aria aperta, quest’anno anche per i più piccolini.
- servizio NotFormalCamp dedicato ai bambini e ragazzi nati dal 2015 al 2009
- servizio NotFormalCamp Baby dedicato ai bambini più piccoli, nati dal 2016 al 2018
Per scoprire nel dettaglio tutte le location, visita il sito www.notformalcamp.it
TURNI
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 17.30
Dal 13 Giugno al 9 Settembre 2022
ATTIVITÀ
Il NotFormalCamp è un camp multi disciplinale. L’obiettivo è creare per i partecipanti uno spazio educativo e formativo che, attraverso giochi, sperimentazioni e modalità non formali, consentano ai bambini di sviluppare una propria identità, una maggior consapevolezza di sé e una decisa sicurezza nei propri mezzi, requisiti che ad oggi sono indispensabili. Si vuole dare ai bambini la possibilità di provare, di mettersi in gioco e di condividere i momenti di crescita attraverso attività sportive, creative e laboratoriali. Tutte le nostre attività sono studiate e provate al fine di andare a colpire lo sviluppo di ogni area dell’apprendimento: cognitiva, affettiva, sociale e psicomotoria. Lo scopo del nostro agire è quello di formare individui unici, dove la diversità viene riconosciuta come un valore personale e non fattore limitante.
ISCRIZIONE
Comodamente dallo smartphone o da Pc si può procedere all’iscrizione e al pagamento in modalità online. Per iscriversi basta infatti entrare nel sito www.notformalcamp.it e seguire le indicazioni.
La quota di iscrizione:
• per il NotFormalCamp dedicato ai bambini e ragazzi nati dal 2015 al 2009 è di 145 euro a settimana, di cui 60 euro a carico del Beneficiario e 85 euro rimborsabili da Fondazione ATM su richiesta
• per il servizio NotFormalCamp Baby dedicato ai bambini nati dal 2016 al 2018 è di 165 euro a settimana, di cui 60 euro a carico del Beneficiario e 105 euro rimborsabili da Fondazione ATM su richiesta
Per ulteriori informazioni:
campus@ormasite.it specificando come oggetto: Fondazione ATM

MODALITÀ PER CHIEDERE IL RIMBORSO
A PARTIRE DAL 19 SETTEMBRE 2022 il Beneficiario, in possesso di ricevuta di pagamento/fattura e regolarmente iscritto a Fondazione ATM, potrà chiedere il rimborso per ogni settimana di camp estivo frequentato dal minore.
Per farlo è sufficiente:
• accedere alla propria area personale sul portale di Fondazione ATM
• cliccare SUMMER CAMP dal menù a tendina
• cliccare NUOVA PRATICA ed inserire i dati richiesti

In caso di difficoltà è possibile contattare l’assistenza tramite email scrivendo a: AssistenzaPortale@fondazione.atm.it