Iscrizione a Fondazione ATM

Tutte le istanze di iscrizione devono essere presentate accedendo alla propria area riservata su questo portale. Clicca qui per prendere visione delle istruzioni di registrazione/iscrizione.

In caso di difficoltà è possibile richiedere assistenza scrivendo a sportelli@fondazione.atm.it fornendo un recapito telefonico per essere ricontattati.


PER I BENEFICIARI PROSSIMI ALLA PENSIONE

Nel momento della conclusione del rapporto lavorativo in ATM, l'iscrizione come beneficiario – con pagamento effettuato tramite trattenuta in busta paga - viene interrotta insieme al rapporto di lavoro. Per proseguire a usufruire dei vantaggi e delle agevolazioni offerte da Fondazione ATM, conservando lo “storico” ed il diritto ai servizi associato all'iscrizione, è sufficiente iscriversi online sul sito entro 6 mesi dalla data dell’esonero per pensionamento.

La quota di iscrizione viene determinata in ragione dello 0,50% del complesso dei trattamenti pensionistici e da lavoro dipendente imponibili ai fini delle imposte sui redditi. Il pagamento può essere effettuato tramite SDD (Sepa Direct Debit), bonifico bancario o con carta di credito on line.

Questo è l’elenco della documentazione da caricare online in fase di iscrizione:

  • copia ultimi due listini paga ordinari o certificato di pensione 0BIS-M
  • copia 730 (solo prima pagina) o Certificazione Unica per eventuali famigliari a carico
  • autocertificazione del carico famigliare (se sussiste) per famigliari eventualmente a carico (modulo allegato)
  • copia del fronte della tessera sanitaria in corso di validità
  • stato di famiglia non antecedente a sei mesi (solo in caso di variazioni rispetto alla posizione da dipendente)

Elenco dei documenti



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