Sportello disabilità

Fondazione ATM ha tra i suoi principali obiettivi quello di dare supporto ai beneficiari nel campo del sociale. A sostegno delle famiglie, dei giovani e degli anziani, lo Sportello disabilità offre la consulenza gratuita su appuntamento degli operatori di Aias di Milano Onlus https://aiasmilano.it/ con esperienza consolidata sulle tematiche inerenti la disabilità.

Queste alcune delle tematiche sulle quali è possibile avere informazioni, ascolto e consulenza personalizzata:

- ACCERTAMENTO, PROVVIDENZE ECONOMICHE, BENEFICI

- SERVIZI SANITARI, RIABILITATIVI E FORNITURA DI PROTESI E AUSILI

- AGEVOLAZIONI FISCALI E CONTRIBUTI ECONOMICI

- ORIENTAMENTO SERVIZI SANITARI E SOCIALI SUL TERRITORIO

- INCLUSIONE SCOLASTICA E LAVORATIVA

- ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE

- PERMESSI LAVORATIVI E TUTELA GIURIDICA

- TRASPORTI

- OPPORTUNITÀ DI TEMPO LIBERO IN AMBITO SOCIALE, CULTURALE E SPORTIVO

- VIAGGI E VACANZE ACCESSIBILI

Inoltre, sempre attraverso l’assistente sociale, è possibile avere una consulenza telefonica e infine accedere agli interventi socio-educativi per minori con disabilità usufruendo dei prezzi riservati ai soci Aias con l’ulteriore agevolazione per la quale, qualora il numero di ore per un singolo progetto superasse le 20 ore settimanali, verrà applicato uno sconto del 10%.

PER PRENOTARE

Il servizio viene erogato una mattina al mese, su prenotazione, negli uffici di Fondazione ATM con la presenza e il coordinamento dell’assistente sociale di Fondazione ATM.
Per maggiori informazioni e per prenotare la consulenza gratuita nell’ambito dello sportello disabilità contattare l’Ufficio Tematiche Sociali:

- Assistente sociale dr.ssa Claudia Tosto: +3902631196800
- Psicologa e Psicoterapeuta dr.ssa Francesca Citterio: +3902631196401