Rimborsi sanitari

Fondazione ATM eroga, a titolo di rimborso per le prestazioni sanitarie, un contributo pari al 40% della spesa sostenuta fino al raggiungimento dell'importo massimo previsto. Le regole per accedere ai rimborsi sono contenute nella Carta dei Servizi 2014 in allegato.

In particolare, nel capitolo Welfare Sanitario Integrativo si spiegano i criteri di accesso alle prestazioni, la disciplina generale delle prestazioni sanitarie ed il regolamento per le prestazioni rimborsabili diviso chiaramente nelle varie categorie di intervento. Nell'allegato "Prestazioni Sanitarie Rimborsabili" sono indicate tutte le voci per le quali Fondazione ATM riconosce la quota di rimborso con i relativi massimali.

La gestione amministrativa del Fondo Sanitario Integrativo di Fondazione ATM è affidata alla società Mutua sanitaria Cesare Pozzo https://mutuacesarepozzo.org/.

CesarePozzo invia a tutti i beneficiari la tessera associativa che consente di utilizzare le strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia con CesarePozzo e i centri sanitari convenzionati con FONDO SALUTE e con il Consorzio MU.SA. con tariffe calmierate e tempi di attesa ridotti per prestazioni sanitarie in forma indiretta. I beneficiari dipendenti in servizio ricevono la tessera associativa direttamente sul luogo di lavoro, con consegna a mano, mentre i beneficiari in pensione la ricevono a domicilio tramite invio postale.

RIMBORSI PER PRESTAZIONI EROGATE PRESSO IL POLIAMBULATORIO FONDAZIONE ATM

• Viene riconosciuto il contributo pari al 40% della spesa sostenuta fino al raggiungimento dell'importo massimo previsto sulle terapie.
  • Viene riconosciuto un massimale di € 15 a seduta per un massimo di 3 infiltrazioni annue per arto (rif. pag. 39 "Medicinali" Carta dei Servizi 2014).

INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA

• le fatture emesse nell'anno 2023 per i rimborsi sanitari possono essere consegnate - tramite i canali previsti - fino al 31/01/2024
  • la documentazione può essere caricata online tramite la propria area riservata sul sito https://mutuacesarepozzo.org/cesarepozzoperte

I beneficiari che trasmettono preventivi odontoiatrici per i quali NON è prevista la visita iniziale c/o Fondazione ATM – come specificato nell’allegato alla carta dei servizi denominato ALLEGATO PRESTAZIONI SANITARIE RIMBORSABILI - possono procedere ad effettuare i lavori odontoiatrici a seguito della consegna del preventivo e senza attendere l’approvazione.

CONTATTI

Gli sportelli CesarePozzo riservati a Fondazione ATM si trovano al piano rialzato di Via Carlo Farini 9 e osservano i seguenti orari, solo su appuntamento:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.15
  • il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 13.45 alle ore 17.00

Telefono: +390266726231
E-mail: fondazioneatm@mutuacesarepozzo.it

La tessera associativa Fondazione ATM - CesarePozzo riporta il numero di matricola socio di CesarePozzo da utilizzare per registrarsi all’area on-line riservata CesarePozzoXTE.

Nell’area CesarePozzoXTE - riservata ai soci, agli enti e alle aziende convenzionate - ogni beneficiario di Fondazione ATM ha, in modalità protetta, una propria pagina personale per visualizzare dati riguardanti la propria situazione anagrafica, le forme di assistenza a cui aderisce, lo stato delle proprie pratiche di rimborso.

Per vedere le modalità di accesso: https://docs.cesarepozzoperte.it/

Integrazione alla Carta dei Servizi: con il presente comunicato viene inserito tra le “Terapie fisiche e riabilitative” per le quali è prevista l’erogazione di un rimborso, “il trattamento podologico curativo in caso di piede diabetico”. Il massimale previsto per tale prestazione è pari ad euro 8,00; è possibile richiedere il rimborso più volte l’anno entro il limite massimo di euro 64,00 di rimborsi complessivi per ciascun avente diritto (titolare di matricola o familiare a carico) per ogni anno a decorrere dalla data della prima prestazione. Per il riconoscimento della quota di rimborso è richiesta la presentazione di adeguata certificazione attestante la diagnosi di “Piede Diabetico”. Trattandosi di uno stato patologico non reversibile, la certificazione non deve essere ripresentata ogni anno. L’integrazione entra in vigore a decorrere dal primo gennaio 2015.

Integrazioni all’Allegato “Prestazioni sanitarie rimborsabili”
- pag. 5 “ORTODONZIA” : Prestazioni per le quali è sempre necessario presentare il preventivo prima dei lavori e sottoporsi a visita iniziale. È necessario portare alla visita iniziale l’ortopantomografia (OPT) eseguita prima dell’inizio della cura. La visita finale è prevista solo su richiesta del Consulente Odontoiatrico;
- pag. 6 (*) Voci equivalenti a “Apparecchio ortodontico fisso”: Invisalign
- pag. 6: gli importi relativi alla convenzione speciale KIBA sono variati; per informazioni aggiornate contattare direttamente l'Istituto KIBA www.istitutokiba.it

- RIF. CDA n. 29 del 22.12.2016 Viene riconosciuto il contributo per massimo di 3 infiltrazioni annue per arto (massimale € 15 a seduta per atto clinico), contenente cortisone e/o acido ialuronico finalizzato alla terapia infiltrativa (rif. pag. 39 "Medicinali" Carta dei Servizi 2014).
​​​​​​

ERRATA CORRIGE

- Carta dei Servizi 2014, “Prestazioni sanitarie in genere, ad eccezione di quelle odontoiatriche” pag. 19 testo corretto: “Dopo 6 mesi di iscrizione o con il pagamento di 6 mensilità pregresse”.

Elenco dei documenti