Iscrizione a Fondazione ATM

I servizi per gli iscritti sono disciplinati dalla Carta dei Servizi 2014, in particolare da pagina 16 a pagina 19 sono indicate le tipologie di iscrizione. NB a pagina 19 sono riportati alcuni dati errati per i quali si deve fare riferimento alla Errata Corrige : “Prestazioni sanitarie in genere, ad eccezione di quelle odontoiatriche” - pag. 19 testo corretto: “Dopo 6 mesi di iscrizione o con il pagamento di 6 mensilità pregresse”.

I Beneficiari possono iscriversi alla Fondazione ATM direttamente dal portale di Fondazione previo accesso alla propria area riservata. L’accesso all’area riservata è subordinato alla registrazione che deve avvenire fornendo un indirizzo mail di riferimento ed una password di accesso (prima voce del menù).

Effettuato il login alla propria area personale (seconda voce del menù) con le credenziali indicate in fase di registrazione, sarà possibile iscriversi seguendo le istruzioni fornite dal sistema.

In caso di difficoltà è possibile richiedere assistenza scrivendo a sportelli@fondazione.atm.it fornendo un recapito telefonico per essere ricontattati.

PER I BENEFICIARI PROSSIMI ALLA PENSIONE

Nel momento della conclusione del rapporto lavorativo in ATM, l'iscrizione come beneficiario – con pagamento effettuato tramite trattenuta in busta paga - viene interrotta insieme al rapporto di lavoro. Per proseguire a usufruire dei vantaggi e delle agevolazioni offerte da Fondazione ATM, conservando lo “storico” ed il diritto ai servizi associato all'iscrizione, è sufficiente iscriversi online sul sito entro 6 mesi dalla data dell’esonero per pensionamento.

La quota di iscrizione viene determinata in ragione dello 0,50% del complesso dei trattamenti pensionistici e da lavoro dipendente imponibili si fini delle imposte sui redditi. Il pagamento può essere effettuato tramite SDD (Sepa Direct Debit), bonifico bancario o con carta di credito on line.

Questo è l’elenco della documentazione da caricare online in fase di iscrizione:

• copia ultimi due listini paga ordinari o certificato di pensione 0BIS-M
  • copia 730 (solo prima pagina) o Certificazione Unica per eventuali famigliari a carico
  • autocertificazione del carico famigliare (se sussiste) per famigliari eventualmente a carico (modulo allegato)
  • copia del fronte della tessera sanitaria in corso di validità
  • stato di famiglia non antecedente a sei mesi (solo in caso di variazioni rispetto alla posizione da dipendente)

Elenco dei documenti