Il contributo per l’acquisto dei libri scolastici è un’agevolazione concessa da Fondazione ATM ai propri beneficiari con figli iscritti alle scuole medie inferiori e superiori. Si tratta di uno stanziamento che viene di anno in anno deliberato dal Consiglio di Amministrazione come misura di sostegno alle famiglie e si inserisce a pieno titolo tra le attività portate avanti da Fondazione ATM per offrire un supporto concreto nella vita quotidiana, in particolare in quei frangenti che possono rivelarsi particolarmente onerosi come il momento dell’inizio della scuola.
Fino al 31 dicembre 2020 è attiva la campagna per la richiesta del contributo libri per l’anno scolastico 2020/2021.
Ti ricordiamo che il contributo è previsto per l’acquisto di libri di testo per i bambini/ragazzi a carico dei beneficiari che frequentano le scuole medie inferiori e superiori nell’anno scolastico 2020/2021:
Viene riconosciuto un solo contributo per ciascuno studente anche se entrambi i genitori sono dipendenti o pensionati ATM, iscritti a Fondazione ATM.
Per richiedere il contributo è necessario:
TESTI SCOLASTICI IN FORMATO ELETTRONICO
È possibile richiedere il contributo anche nel caso in cui i testi scolastici non siano stati acquistati in formato cartaceo ma in formato elettronico, qualora questa sia la formula richiesta dalla scuola. In questo caso, al modulo compilato e firmato occorrerà allegare la documentazione attestante la disposizione della scuola e la relativa spesa sostenuta.
ATTENZIONE: in caso di anno ripetuto presso lo stesso Istituto Scolastico, con contributo già erogato da Fondazione ATM per l’anno precedente, per presentare nuovamente la domanda occorre fornire la documentazione che attesti l’elenco dei testi scolastici modificati rispetto all’anno precedente.
COME PROCEDERE PER LA RICHIESTA:
Nel caso si fosse impossibilitati ad effettuare la richiesta tramite il portale si può consegnare il modulo sotto, debitamente compilato, e la relativa documentazione presso l’Ufficio Servizi Generali di Fondazione ATM previo appuntamento da fissare CLICCANDO QUI.