“WE WILL ROCK YOU” IL MUSICAL DEI QUEEN

DAL 2 AL 12 FEBBRAIO 2023
TEATRO NAZIONALE CheBanca!

Torna a Milano uno dei musical di maggior successo di sempre: We Will Rock You il musical, prende il nome dall'omonimo successo dei Queen, mette in scena i maggiori successi della storica band e riflette le performance live della storica band. We Willl Rock You - the Musical è ambientato nel futuro fra 300 anni, in un luogo una volta chiamato “Terra” e ora diventato “Pianeta Mall”, vittima della globalizzazione più totale. Un pianeta dove il rock e la musica dal vivo sono bandite e i loro seguaci vivono nascosti. La Global Soft, capeggiata dalla spietata Killer Queen e dal suo collaboratore Khashoggi, cerca di stanare la "resistenza" di un gruppo di Bohemians che si nascondono nel sottosuolo e che, con l'aiuto dello stravagante bibliotecario Pop, tramandano ricordi sbiaditi del tempo glorioso nel quale il rock regnava sovrano sulla terra. "We Will Rock You" è uno show nel quale la tensione emotiva non scende mai, mentre realtà e fantasia si mescolano lungo una linea sottile, fra battute che strappano inevitabilmente la risata, anche se a volte sono più serie di quanto sembri, e personaggi dall'aspetto crudele e buffo allo stesso tempo, come Killer Queen e il Comandante Khashoggi, oppure creativo e contemporaneo come i Bohemians o gli stessi Galileo e Scaramouche, ragazzi di domani che lottano per salvare il (loro) mondo inseguendo un sogno, in questo caso la rinascita della musica rock. Le canzoni, naturalmente, sono quelle dei Queen e, come dice Brian May, evocato nel musical come Dio della Chitarra, "se c'è la nostra musica, ci siamo anche noi”.

GIOVEDÌ e VENERDÌ ORE 20.45

SABATO ORE 15.30 e ORE 20.45

DOMENICA ORE 15.30 e ORE 19.45

SCONTO 30%