DON CHISCIOTTE

Dal 29 al 31 ottobre 2021 - Teatro degli Arcimboldi

BALLETTO - PRODUZIONE TEATRO ALLA SCALA

Il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala torna in scena al Tam con Don Chisciotte di Rudolf Nureyev, che trasporterà il pubblico con freschezza, allegria, virtuosismi e ricchezza coreografica in una Spagna affascinante, tra danze di gitani, fandango, matadores, mulini a vento e il candore sospeso del giardino delle Driadi.

Sulla musica immediata di Minkus le avventure di Don Chisciotte e del fido scudiero Sancho Panza si incrociano, o meglio fanno da pretesto per una storia d’amore e per una serata di scoppiettante danza, scintillante e piena di temperamento, con divertenti ruoli comprimari e virtuosistici ruoli principali. Fra fughe, inganni e travestimenti, Don Chisciotte danzerà con la sua Dulcinea, la giovane Kitri e il barbiere Basilio coroneranno il loro sogno.
VENERDÌ 29.10 ore 20:00

SABATO 30.10 ore 14:30 e ore 20:00

DOMENICA 31.10 ore 14.30
In ottemperanza alla normativa, per accedere al teatro è obbligatorio presentare all’ingresso il GREEN PASS, le disposizioni non si applicano ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Angela Gligora
Grattacielo- Ticketing & Groups Booking
Tel. 0233605185
angela@grattacielo.net
www.grattacielo.net

orari ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00