05/11/2020

CORSI DI INGLESE ONLINE

Gentile Beneficiario/a,

purtroppo l'estate scorsa la pandemia in atto ha impedito che si concretizzasse il consueto appuntamento con le Vacanze Giovani Estero, iniziativa nella quale Fondazione ATM ha sempre creduto molto e che ogni anno ha puntualmente realizzato per offrire ai figli dei beneficiari l’opportunità di migliorare le proprie conoscenze linguistiche ed allo stesso tempo di sviluppare competenze trasversali oggi sempre più importanti sia in ambito scolastico che in ambito lavorativo.

Allo scopo di fornire una valida alternativa ai propri beneficiari Fondazione ATM, in collaborazione con StudyTours, è lieta di informarLa che ha deciso di erogare un contributo economico per permettere ai ragazzi di seguire, direttamente da casa ed a prezzi agevolati, corsi online tenuti da insegnanti madrelingua collegati da Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti e Canada. I ragazzi potranno migliorare le conoscenze linguistiche e allo stesso tempo sviluppare nuove competenze trasversali anche attraverso l’utilizzo di materiali innovativi di National Geographic.

Al termine del corso online StudyTours, oltre al certificato di fine corso valido ai fini dei crediti formativi MIUR, ai partecipanti viene offerta l’opportunità di sostenere l’esame per ottenere la certificazione ESB (English Speaking Board - dal 1953 uno dei più antichi e prestigiosi enti certificatori britannici) valutata come credito formativo scolastico e universitario e riconosciute in Italia e nel mondo da Scuole / Università, Pubbliche Amministrazioni e Aziende per la certificazione delle competenze linguistiche.

Dopo le sessioni di studio live, gli studenti potranno continuare ad allenare l’inglese per 6 mesi, grazie ai contenuti del percorso multimediale in autoapprendimento di British Institutes.

Certa di averLe fatto cosa gradita Fondazione ATM la invita a visitare le pagine dedicate sul sito di StudyTours https://www.studytours.it/backtoschool/atm/ dove potrà trovare tutti i dettagli della proposta.

I corsi inizieranno l’11 GENNAIO 2021 e sono rivolti ai ragazzi dai 14 ai 18 anni non compiuti. Relativamente ai giorni della settimana in cui partecipare alle lezioni è possibile esprimere la propria preferenza scegliendo tra il gruppo A (lunedì/mercoledì) e il gruppo B (martedì/giovedì/venerdì). In uno dei giorni appartenenti al gruppo scelto la scuola confermerà quello in cui si terranno le lezioni. Gli orari delle lezioni sono: 17.00 o 18.30. L’orario non si potrà scegliere ma verrà confermato dalla scuola a seconda della classe che verrà assegnata allo studente (la classe verrà assegnata dopo il test di ingresso).

DURATA FREQUENZA COSTO
16 Settimane

2 lezioni da 45' consecutive

€ 350
24 Settimane 2 lezioni da 45' consecutive
€ 450
32 Settimane 2 lezioni da 45' consecutive
€ 500

La quota di partecipazione potrà essere pagata con trattenuta a listino paga, con bonifico bancario a favore di Fondazione ATM oppure presso gli sportelli in via C. Farini 9 – MILANO.

PER ISCRIVERSI è necessario compilare il modulo allegato ed inviarlo via mail a corsiinglese@fondazione.atm.it DAL 5 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE 2020.

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Servizi Generali di Fondazione ATM: 02631196377-874-222-809