CONTRIBUTO LIBRI SCOLASTICI 2022-2023

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione ATM ha deciso anche quest’anno di erogare un contributo economico ai Beneficiari per le spese che devono affrontare per l’acquisto dei libri scolastici. Il contributo è previsto per l’acquisto di libri di testo per i minori a carico dei Beneficiari che frequentano le scuole medie inferiori e superiori nell’anno scolastico 2022 – 2023:

• agli iscritti al primo anno della scuola secondaria inferiore (ex scuola media) e della scuola secondaria superiore viene riconosciuto un contributo fino a un massimo di 150,00 €
  • per quest’anno agli iscritti degli anni successivi al primo della scuola secondaria inferiore (ex scuola media) e della scuola secondaria superiore, rispetto agli scorsi anni, viene riconosciuto un contributo incrementato fino a un massimo di 75,00 €

Viene riconosciuto un solo contributo per ciascuno studente anche se entrambi i genitori sono dipendenti o pensionati ATM, iscritti a Fondazione ATM. Per richiedere il contributo è necessario:

• essere iscritto a Fondazione ATM;
  • essere in regola con il carico familiare;
  • essere in possesso dell’elenco dei libri di testo richiesti dall’Istituto Scolastico frequentato per l’anno scolastico 2022/2023 e/o dell’eventuale richiesta della scuola per l’utilizzo di libri di testo in formato elettronico;
  • essere in possesso degli scontrini di cassa o altra documentazione di spesa leggibile e con l’indicazione, il più possibile dettagliata, del materiale acquistato.

ATTENZIONE: in caso di anno ripetuto presso lo stesso Istituto Scolastico, con contributo già erogato da Fondazione ATM per l’anno precedente, per presentare nuovamente la domanda occorre fornire la documentazione che attesti l’elenco dei testi scolastici modificati rispetto all’anno precedente.

Entra nella tua area riservata entro il 31 dicembre 2022 e trasmetti la tua richiesta di rimborso.