CompitiAmo online

L’ufficio Tematiche Sociali di Fondazione ATM desidera informarTi circa un nuovo servizio proposto dall’associazione A.I.U.T.O. DSA, con cui Fondazione ATM collabora da ormai 5 anni nella gestione dello Sportello gratuito dedicato ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali (https://www.fondazioneatm.it/it/servizi/sociali/sportello-dsa/).
In questi anni di collaborazione l’associazione si è impegnata ad accogliere e orientare i Beneficiari sulle tematiche dell'apprendimento, delle difficoltà specifiche e della scuola, nel rispetto dei propri valori guida: l’inclusione e l’equità.

In questo periodo difficile per tutti noi e per i ragazzi che si trovano a vivere la scuola in maniera frammentata, l’associazione propone il servizio CompitiAmo a condizioni agevolate.

CompitiAmo® un servizio online di supporto allo studio e allo svolgimento dei compiti (https://www.compitiamo.com/fondazioneatm-lp1), unico nel suo genere, fatto su misura per il lavoro di supporto allo studio, adatto a TUTTI gli studenti tra gli 8 e 16 anni, anche a coloro con difficoltà di apprendimento transitorie o certificate (DSA/BES).

È un programma condotto da tutor professionisti qualificati, con competenze specifiche nel campo dell'apprendimento e un background accademico in ambito psico-pedagogico.

- Strategie
- Metodo di studio
- Padronanza degli strumenti
- Maggiori capacità di pianificazione
- Motivazioni e costanza nello svolgimento dei compiti

Sono alcune delle finalità del percorso CompitiAmo®!

Per informazioni sul servizio contattare:
Dott.ssa Antonia Frustagli
- Presidente A.I.U.T.O. DSA - Fondatrice di CompitiAmo®