Si ricorda che è possibile destinare il proprio 5x1000 a Fondazione ATM. Il 5x1000, infatti, è una frazione dell'IRPEF che può essere donata anche a fondazioni riconosciute che operano nei settori indicati all’art.10, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 4/12/1997, n.460. Fondazione ATM ha dunque la possibilità di accedere a questo prezioso strumento di sussidiarietà fiscale in quanto opera anche nel settore dell’assistenza sociale.
Se si decide di non destinare a nessuno il 5x1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato. Per Fondazione ATM, invece, rappresenta una preziosa opportunità per fare di più in un ambito, qual è quello del sociale, in cui i bisogni sono certamente urgenti.
COME DESTINARE IL 5X1000 A FONDAZIONE ATM
NEL MODULO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI: (730, CU, Unico) si trova il riquadro per la "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF". Basta firmare e inserire il codice fiscale 97232420154 nello spazio dedicato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc".
SE NON SI DEVE PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI: si può comunque scegliere a chi destinare il 5x1000. Basterà recarsi presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata.
DACCI L’OPPORTUNITA' DI CONTINUARE A REALIZZARE IMPORTANTI PROGETTI PER TUTTI I BENEFICIARI
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.