5X1000 a Fondazione ATM

Si ricorda che è possibile destinare il proprio 5x1000 a Fondazione ATM. Il 5x1000, infatti, è una frazione dell'IRPEF che può essere donata anche a fondazioni riconosciute che operano nei settori indicati all’art.10, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 4/12/1997, n.460. Fondazione ATM ha dunque la possibilità di accedere a questo prezioso strumento di sussidiarietà fiscale in quanto opera anche nel settore dell’assistenza sociale.
Se si decide di non destinare a nessuno il 5x1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato. Per Fondazione ATM, invece, rappresenta una preziosa opportunità per fare di più in un ambito, qual è quello del sociale, in cui i bisogni sono certamente urgenti.

COME DESTINARE IL 5X1000 A FONDAZIONE ATM

NEL MODULO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI: (730, CU, Unico) si trova il riquadro per la "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF". Basta firmare e inserire il codice fiscale 97232420154 nello spazio dedicato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc".
SE NON SI DEVE PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI: si può comunque scegliere a chi destinare il 5x1000. Basterà recarsi presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata.


DACCI L’OPPORTUNITA’ DI CONTINUARE A REALIZZARE IMPORTANTI PROGETTI PER TUTTI I BENEFICIARI



Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Utilizziamo Cookies sulla nostra pagina web, per rendere la vostra visita più efficiente.
Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.

OK