Società dei Concerti

La nuova stagione concertistica si svolgerà come d’abitudine in Sala Verdi del Conservatorio cominciando ufficialmente il 18 novembre 2020 e fino al 16 giugno 2021.
Le norme di sicurezza saranno severamente rispettate affinchè il pubblico che ama la musica possa tornare a partecipare la gioia dei concerti con fiducia e serenità.
A tal proposito, per garantire il distanziamento, la capienza della Sala Verdi del Conservatorio è dimezzata potendo offrire una disponibilità di 770 poltrone contro le abituali 1420. Ogni spettatore potrà però contare su una poltrona riservata per tutti i concerti che saranno senza intervallo e per una durata di 65 minuti ciascuno.

A partire dalla prima settimana di ottobre il calendario concertistico sarà online sul sito www.soconcerti.it e la brochure sarà distribuita dal 14 ottobre. A breve sarà pubblicato il cartellone completo che verrà spedito anche ai Beneficiari che lo scorso anno avevano sottoscritto l’abbonamento per la stagione concertistica 2019/2020 interrotta a causa del lockdown. Possiamo anticipare che sono previste 10 grandi orchestre italiane sinfoniche e da camera, solisti e gruppi cameristici di eccezione tra i quali non mancano G. Sokolov, R. Buchbinder, Olga Kern, F. Say, S. Accardo e Beatrice Rana.

In questo periodo così difficile la Società dei Concerti offre per gruppi organizzati di almeno 10 persone, un abbonamento gratuito. Ciò significa che ogni 10 abbonamenti acquistati il decimo sarà in regalo.
Inoltre hanno organizzato sempre in Sala Verdi, tre concerti fuori abbonamento quali “Anteprima di stagione”, durante i quali sarà distribuita la nuova brochure 2020/2021.

Chi fosse interessato può prenotare telefonando ai numeri 0266984134 - 0266986956 oppure inviando una mail all’indirizzo info@soconcerti.it.

Dettaglio “Anteprima di Stagione”:

• Mercoledì 14 ottobre 2020 (doppio appuntamento ore 17 e ore 20.45)

I Solisti della Scala
Federico Nicoletta, pianoforte

L. van Beethoven, Sinfonia n.4 nella trascrizione di F. Liszt
L. van Beethoven, Quintetto per pianoforte e fiati in mi bem. magg. op.16
biglietto € 5 per abbonati, € 10 prezzo intero

• Mercoledì 28 ottobre 2020 biglietto € 5 (doppio appuntamento ore 17 e ore 20.45)

Saleem Ashkar, pianoforte
L. van Beethoven, Tre Sonate op 10 n 1; op 57; op 110
biglietto € 5 per abbonati, € 10 prezzo intero

• Mercoledì 11 novembre 2020 (doppio appuntamento ore 17 e ore 20.45)