Soggiorni studio all'estero

IMPARI, TI DIVERTI E SCOPRI IL MONDO CON FONDAZIONE ATM

È possibile migliorare il proprio inglese, viaggiare, divertirsi, scoprire luoghi e culture diverse, conoscere nuovi amici da tutto il mondo? La risposta è sì: anche questa estate i figli dei Beneficiari di Fondazione ATM hanno partecipato sempre più numerosi alle vacanze studio che si sono svolte nei campus di New York, Miami, Londra, Brighton, Dublino e Malta. I soggiorni studio sono stati organizzati da StudyTours International, tour operator leader nei viaggi di formazione linguistica che collabora con Fondazione ATM ormai da diversi anni.

NEW YORK

La vacanza studio a New York è stata un’esperienza indimenticabile e un’opportunità unica per vivere la vera cultura americana. Il ricco programma di escursioni in pullman privato e con tutti gli ingressi inclusi, ha portato i ragazzi alla scoperta degli angoli più famosi della Grande Mela: i luoghi simboli di Midtown Manhattan, lo shopping a Fifth Avenue, le luci di Times Square, lo skyline dal Top of The Rock Rockefeller Centre, le passeggiate a Central Park e sul parco sopraelevato High Line, le celebre opere del Metropolitan Museum e il panorama dal Brooklyn Bridge, Downtown Manhattan con la celebre borsa di Wall Street e il Memoriale 11 Settembre, la Statua della Libertà e i quartieri di Soho e Chelsea. Senza dimenticare la serata all’HBO Premier Film Festival sotto le stelle di Manhattan, la giornata a Coney Island e l’ingresso alla partita di Baseball, che ha visto i ragazzi protagonisti di esperienze emozionanti da veri newyorkesi. Nel campus, gli studenti hanno migliorato la propria conoscenza dell’inglese attraverso lezioni coinvolgenti in classi internazionali. Chi ha scelto di seguire il corso specialistico “United Nations Model”, ha esplorato il mondo delle Nazioni Uniti e delle Relazioni Internazionali e visitato il palazzo di vetro dell’ONU.

MIAMI

Nel campus StudyTours a Miami, i ragazzi hanno trascorso due settimane di apprendimento e divertimento sotto il sole della Florida. Tante le escursioni alla scoperta di Miami e di Orlando, sempre in pullman privato e con tutti gli ingressi inclusi, accompagnati dallo staff di animazione madrelingua. I ragazzi hanno trascorso 3 indimenticabili giorni alla scoperta di Orlando con ingresso al Nasa Ken­nedy Space Centre e alle fanta­stiche attrazioni degli Universal Studios, uno dei parchi diverti­menti più famosi al mondo. Si sono rilassati nelle splendide spiagge di Miami, fatto shopping nei grandi Mall, visitato i famosi quartieri di Windwood Walls e Art Deco District e nuotato tra le acque delle Isole Everglades e Key Biscayne. Il corso di inglese ha permesso agli studenti di migliorare il loro inglese, interagendo con insegnanti madrelingue e nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo. Coloro che hanno scelto di frequentare il corso “Young Manager”, hanno mosso i primi passi nel mondo del lavoro migliorando le capacità di interazione, negoziazione e public speaking acquisendo vocaboli ed espressioni utilizzati in contesti accademici e lavorativi.

MALTA

La vacanza studio a Malta ha unito lo studio dell’inglese al divertimento e al mare cristallino. I ragazzi infatti al termine delle lezioni hanno trascorso pomeriggi di sport e relax sulle splendide spiagge dell’isola o nella piscina dello StudyTours Village. Durante le due settimane hanno inoltre avuto modo di effettuare tante escursioni alla scoperta del territorio, delle sue località e delle spiagge più suggestive. Insieme agli accompagnatori, hanno visitato città, spazi archeologici, coste panoramiche, spiagge e soprattutto la splendida capitale, La Valletta.

LONDRA

L’intramontabile Londra ha rappresentato la meta scelta da molti ragazzi per una vacanza studio in completa tranquillità e sicurezza. Il campus StudyTours infatti si trova a Kingston, a breve distanza dal centro della capitale, in un contesto sicuro che permette di godersi la vita del campus senza rinunciare alle attrazioni offerte da Londra. Durante il soggiorno erano previste cinque escursioni alla scoperta dei luoghi più famosi della capitale, da Westminster a Piccadilly Circus, dal Tower Bridge a Oxford Street, senza rinunciare a un giro sulla ruota panoramica London Eye e a alla crociera lungo il Tamigi per godere di panorami unici della città. Oltre a Londra, i ragazzi hanno avuto l’occasione di scoprire Brighton e Oxford, due delle cittadine più amate e famose della Gran Bretagna. La vacanza studio a Londra è stata una vera full immersion di inglese per i ragazzi che, anche al di fuori delle lezioni, hanno potuto migliorare la propria conoscenza della lingua durante le attività insieme agli animatori madrelingua. Grazie alle amicizie che si sono create con gli studenti internazionali, i ragazzi hanno ampliato le proprie culture e vissuto nuove indimenticabili esperienze.

DUBLINO

A Dublino, immersi nel verde della più grande università di Irlanda, i ragazzi hanno potuto migliorare il proprio inglese tra lezioni interattive, sport, escursioni e momenti di divertimento con studenti internazionali, costruendo nuovi legami e ricordi indimenticabili. Durante la vacanza studio i ragazzi hanno vissuto la vera cultura Irlandese grazie a lezioni mirate e approfondite ed escursioni alla scoperta dei luoghi più affascinati dell’isola come Belfast, il castello di Malahide, il giardino botanico di Powerscourt Gardens e i suggestivi borghi costieri di Bray e Howth. Non è mancata una visita approfondita di Dublino che i ragazzi hanno potuto raggiungere comodamente dal campus al termine delle lezioni, insieme agli accompagnatori e allo staff madrelingua, per scoprire i luoghi e le attrazioni più famosi della città tra cui St. Patrick’s Cathedral, Ha’Penny Bridge e il Trinity College con le sue antiche librerie ricche di fascino come il Book of Kells.

BRIGHTON

Brighton è stata lo sfondo di una vacanza studio indimenticabile per molti ragazzi che hanno scelto di trascorrere due settimane nella più famosa località balneare della Gran Bretagna, per un’immersione totale nella lingua e nella cultura inglese. Infatti l’apprendimento della lingua è continuato anche oltre le lezioni, con attività extrascolastiche costantemente in inglese e giornate trascorse alla scoperta dei luoghi affascinanti che circondano il campus. Oltre ad una visita approfondita di Brighton, i ragazzi hanno potuto visitare le famose città universitarie di Cambridge e Oxford e, naturalmente, la magica Londra con un tour di due giornate che li ha portati a vedere i simboli della capitale come Buckingham Palace, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Tower Bridge. Ognuna delle vacanze studio ha contribuito non solo a migliorare le conoscenze linguistiche dei ragazzi ma ha permesso loro di vivere esperienze formative, entrare in contatto con nuove culture e nuove persone e porre le prime basi del loro futuro.

Siete pronti per l’estate 2020? Rimanete in contatto con Farini9 per scoprire le nuove entusiasmanti destinazioni che verranno selezionate per la prossima estate.

Utilizziamo Cookies sulla nostra pagina web, per rendere la vostra visita più efficiente.
Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.

OK