Vacanze Giovani mare e montagna

AVVISO

Gentili beneficiari,
si informa che a causa del particolare momento di emergenza sanitaria che il mondo intero sta vivendo, fino a quando il Consiglio dei Ministri non avrà indicato con chiarezza i tempi e le modalità di ripresa delle attività nel Settore Turismo, Fondazione ATM non potrà garantire la reale disponibilità delle strutture convenzionate per le Vacanze Giovani Italia 2020 come riportate su Farini 9 Speciale Vacanze 2020.
Pertanto, in attesa dell'evolversi della situazione, sarà ancora possibile far pervenire le domande di partecipazione.

Restano invariate le modalità di partecipazione riportate su Farini 9 Speciale Vacanze 2020 ad eccezione dei punti relativi ai termini di convalida, pagamenti, rinunce e penali che sono da considerarsi momentaneamente sospesi.

Ovviamente, perdurando la chiusura al pubblico degli uffici, le domande potranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica all'inidirizzo colonie@fondazione.atm.it.

Ritenendo che la decisione assunta sia gradita ed ampiamente condivisa da tutti i beneficiari Fondazione ATM augura a tutti di godere di ottima salute e porge cordiali saluti.

FONDAZIONE ATM

Il Presidente

Giuseppe Natale


L’estate si avvicina ed è già ora di pensare alle vacanze dei più piccoli. L’organizzazione dei soggiorni per i minori come ogni anno è affidata a L’ORMA https://ormasite.it/, agenzia educativa che da 19 anni sviluppa e propone attività formative basate sull’educazione non formale.

I servizi estivi saranno dei veri e propri percorsi formativi, all’interno del quali i giovani partecipanti potranno vivere esperienze stimolanti, divertenti e capaci di contribuire positivamente allo sviluppo delle competenze chiave raccomandate dall’Unione Europea attraverso la metodologia dell’educazione non formale. L’intento è quello di rendere il tempo passato insieme qualitativamente efficace, dedicando particolare attenzione a mettere in atto strategie metodologiche con fini educativi e formativi in ogni attività proposta ma non tralasciando il divertimento, indispensabile perché ci sia attenzione, interesse e predisposizione ad apprendere. Ogni obiettivo sia esso motorio, educativo e formativo viene raggiunto attraverso attività proposte in forma ludica. Il gioco grazie alle sue valenze intrinseche rappresenta infatti la base di ogni attività. Le attività che i bambini svolgeranno saranno: la pratica di numerose discipline sportive come strumento per divertirsi in modo sano e far parte di un gruppo nel rispetto delle regole; teatro, danza, musica e spettacoli finali per mettersi in gioco ed esplorare le proprie capacità artistiche e creative; giochi di animazione; gite ed escursioni alla scoperta della natura.

Oltre ai soggiorni al mare e in montagna si consolida sempre più l’offerta di Campi Estivi con numerosi centri dislocati nelle Province di Milano, Lodi e Bergamo.

I TURNI

LOCALITA' TURNO PERIODO
MARE O MONTAGNA 1 19 GIUGNO - 3 LUGLIO
MARE O MONTAGNA 2 3 - 17 LUGLIO
MARE O MONTAGNA 3 17 - 31 LUGLIO
MARE O MONTAGNA 4 31 LUGLIO - 14 AGOSTO
MONTAGNA 5* 14 - 28 AGOSTO*


*COINCIDE CON IL SOGGIORNO STUDIO INGLESE

Ulteriori informazioni sono disponibili:

Elenco dei documenti

Utilizziamo Cookies sulla nostra pagina web, per rendere la vostra visita più efficiente.
Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.

OK