Vacanze Giovani mare e montagna

Gentili beneficiari,
si informa che a causa del particolare momento di emergenza sanitaria che il mondo intero sta vivendo, fino a quando il Consiglio dei Ministri non avrà indicato con chiarezza i tempi e le modalità di ripresa delle attività nel Settore Turismo, Fondazione ATM non potrà garantire la reale disponibilità delle strutture convenzionate per le Vacanze Giovani Italia 2020 come riportate su Farini 9 Speciale Vacanze 2020.
Pertanto, in attesa dell'evolversi della situazione, sarà ancora possibile far pervenire le domande di partecipazione.

Restano invariate le modalità di partecipazione riportate su Farini 9 Speciale Vacanze 2020 ad eccezione dei punti relativi ai termini di convalida, pagamenti, rinunce e penali che sono da considerarsi momentaneamente sospesi.

Ovviamente, perdurando la chiusura al pubblico degli uffici, le domande potranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica all'inidirizzo colonie@fondazione.atm.it.

Ritenendo che la decisione assunta sia gradita ed ampiamente condivisa da tutti i beneficiari Fondazione ATM augura a tutti di godere di ottima salute e porge cordiali saluti.

FONDAZIONE ATM

Giuseppe Natale

L’estate si avvicina ed è già ora di pensare alle vacanze dei più piccoli. L’organizzazione dei soggiorni per i minori come ogni anno è affidata a L’ORMA https://ormasite.it/, agenzia educativa che da 19 anni sviluppa e propone attività formative basate sull’educazione non formale.

I servizi estivi saranno dei veri e propri percorsi formativi, all’interno del quali i giovani partecipanti potranno vivere esperienze stimolanti, divertenti e capaci di contribuire positivamente allo sviluppo delle competenze chiave raccomandate dall’Unione Europea attraverso la metodologia dell’educazione non formale. L’intento è quello di rendere il tempo passato insieme qualitativamente efficace, dedicando particolare attenzione a mettere in atto strategie metodologiche con fini educativi e formativi in ogni attività proposta ma non tralasciando il divertimento, indispensabile perché ci sia attenzione, interesse e predisposizione ad apprendere. Ogni obiettivo sia esso motorio, educativo e formativo viene raggiunto attraverso attività proposte in forma ludica. Il gioco grazie alle sue valenze intrinseche rappresenta infatti la base di ogni attività. Le attività che i bambini svolgeranno saranno: la pratica di numerose discipline sportive come strumento per divertirsi in modo sano e far parte di un gruppo nel rispetto delle regole; teatro, danza, musica e spettacoli finali per mettersi in gioco ed esplorare le proprie capacità artistiche e creative; giochi di animazione; gite ed escursioni alla scoperta della natura.

Oltre ai soggiorni al mare e in montagna si consolida sempre più l’offerta di Campi Estivi con numerosi centri dislocati nelle Province di Milano, Lodi e Bergamo.

I TURNI

LOCALITA' TURNO PERIODO
MARE O MONTAGNA 1 19 GIUGNO - 3 LUGLIO
MARE O MONTAGNA 2 3 - 17 LUGLIO