Omaggio per i neonati

Obiettivo primario di Fondazione ATM è accompagnare e sostenere i suoi beneficiari in tutti gli aspetti della vita quotidiana offrendo ascolto, supporto e agevolazioni utili per la salute, la famiglia e il tempo libero. Nel momento della nascita di un bimbo, Fondazione ATM vuole essere vicina ai suoi iscritti con un omaggio davvero utile e di qualità.

Tra i moltissimi prodotti presenti sul mercato è stata scelta la “Baby Bag” di Humana: la borsa, realizzata in cotone imbottito, è capiente e maneggevole e contiene un pratico fasciatoio, una busta portadocumenti e un porta-biberon termico, oltre ad una serie di prodotti indispensabili per la cura dei bimbi.

Contenuto della Baby Bag:

- Latte detergente, 150 ml: con estratti di camomilla e malva, deterge delicatamente la cute, lasciandola morbida e idratata. Ideale per la detersione di piccole aree come viso e pieghe cutanee sin dalla nascita.

- Olio nutriente, 150 ml: grazie alla sua azione emolliente, aiuta a prevenire arrossamenti, screpolature e prurito. Ideale per il massaggio sin dalla nascita, è indicato anche per la rimozione della crosta lattea.

- Crema viso dermoprotettiva, 50 ml: con ingredienti vegetali, idrata e nutre la pelle proteggendola da agenti atmosferici come freddo e vento. Ideale per la protezione del viso sin dalla nascita.

- Shampoo anti-lacrime, 250 ml: con estratto di camomilla, deterge delicatamente i capelli e il cuoio capelluto ed è indicato anche in presenza di crosta lattea. Oftalmologicamente testato, non brucia gli occhi ed è ideale per lavaggi frequenti sin dalla nascita.

- Sapone liquido ultradelicato, 500 ml: grazie alla sua formula particolarmente delicata con alga spirulina, deterge rispettando la barriera cutanea naturale, senza creare irritazioni. Ideale per l'igiene quotidiana sin dalla nascita.

- Salviettine delicate, 60 salviettine: detergono delicatamente la pelle lasciandola fresca, profumata e subito asciutta. Ideali per la detersione dell'area del pannolino, delle mani e del viso.

- Polvere aspersoria, 150 g: con amido di riso ad alto potere assorbente, rinfresca la pelle e la lascia morbida, protetta e asciutta. Ideale dopo il bagnetto sin dalla nascita.

Come fare

I beneficiari possono ritirare entro il primo anno di vita del proprio figlio/a la propria “Baby Bag” presso l’Ufficio Tematiche Sociali di Fondazione ATM al piano rialzato di via Farini 9 negli orari di apertura (tutte le mattine 8:30-12:30 e martedì e giovedì anche il pomeriggio 13:30-17:00).

Il ritiro è possibile anche da parte di altre persone purché con delega firmata dal beneficiario e copia del documento d’identità dello stesso.

Per informazioni: +3902631196800 / +3902631196401

Attenzione: chi non ha ancora registrato la nascita presso gli uffici competenti dell’Azienda, per ritirare la borsa dovrà presentare una copia del certificato di nascita.