Contributo libri scolastici

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione ATM ha deciso anche quest’anno di dare un aiuto concreto alle famiglie per le spese che i beneficiari devono affrontare per l’acquisto dei libri scolastici. Il contributo è previsto per l’acquisto di libri di testo per i minori a carico dei beneficiari che frequentano le scuole medie inferiori e superiori nell’anno scolastico 2019 – 2020:

• agli iscritti al primo anno della scuola secondaria inferiore (ex scuola media) e della scuola secondaria superiore viene riconosciuto un contributo fino a un massimo di 150,00€
  • agli iscritti degli anni successivi al primo della scuola secondaria inferiore (ex scuola media) e della scuola secondaria superiore viene riconosciuto un contributo fino a un massimo di 50,00€

Viene riconosciuto un solo contributo per ciascuno studente anche se entrambi i genitori sono dipendenti o pensionati ATM, iscritti a Fondazione ATM.

Per richiedere il contributo è necessario:

• essere iscritto a Fondazione ATM;
  • essere in regola con il carico familiare;
  • consegnare il modulo riportato sotto compilato in tutte le sue parti e firmato;
  • consegnare l’elenco dei libri di testo richiesti dall’Istituto Scolastico frequentato per l’anno in oggetto;
  • consegnare gli scontrini di cassa o altra documentazione di spesa, anche in copia purché con data leggibile e con l’indicazione, il più possibile dettagliata, del materiale acquistato.

ATTENZIONE: in caso di anno ripetuto presso lo stesso Istituto Scolastico, con contributo già erogato da Fondazione ATM per l’anno precedente, per presentare nuovamente la domanda occorre fornire la documentazione che attesti l’elenco dei testi scolastici modificati rispetto all’anno precedente.

Le domande, complete di tutta la documentazione richiesta, devono essere inoltrate DA LUNEDì 28 OTTOBRE 2019 AL 31 GENNAIO 2020 con una delle seguenti modalità:

• di persona all’Ufficio Servizi Generali di Fondazione, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:15 e solo il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 13:45 alle 17:00)
  • via e-mail inviando la scansione del modulo compilato e della documentazione di spesa all’indirizzo libri@fondazione.atm.it
  • via posta interna a Fondazione ATM – Via Carlo Farini, 9
  • via posta ordinaria a Fondazione ATM – Via Carlo Farini, 9 – 20154 MILANO

Ad eccezione delle richieste consegnate di persona, in caso di mancata risposta da parte di Fondazione ATM entro due settimane dalla data di invio della documentazione, si suggerisce di contattare i numeri 02631196377/02631196222/02631196809.

È possibile richiedere il contributo anche nel caso in cui i testi scolastici non siano stati acquistati in formato cartaceo ma in formato elettronico, qualora questa sia la formula richiesta dalla scuola. In questo caso, al modulo compilato e firmato occorrerà allegare la documentazione attestante la disposizione della scuola e la relativa spesa sostenuta.