Polisportiva

AVVISO EMERGENZA COVID-19

Buongiorno a tutti.
Per prima cosa mi auguro che stiate tutti bene. Dobbiamo saper vivere questo momento con pazienza e con speranza. In considerazione che non abbiamo certezze sull'andamento della pandemia il CdA della Polisportiva di Fondazione ATM ha deciso di continuare a sospendere ogni attività sportiva fino a data da destinarsi.
Con sensi di responsabilità e realismo riteniamo che potremo rivedere la situazione nel mese di settembre. Lo so che questa decisione può non piacere a tutti ma a noi sta a cuore la sicurezza e la vita di tutti e non credo che un anno sabbatico possa cambiare la nostra esistenza.
Quindi restano chiuse le località di Redecesio e la Bocciofila. Nessuna iniziativa dovrà essere presa per conto di Polisportiva Fondazione ATM che comunque declina ogni responsabilità nel caso di iniziative personali.
Saper resistere oggi potrà dire di poter sorridere domani.
Come sapete anche AncaM ha sospeso, responsabilmente, tutte le attività sino al 2021 (salvo complicazioni).
Pertanto vi invito a trasmettere questa decisione ai vostri soci che credo comprenderanno come in questo momento vi siano problemi esistenziali più importanti.

Vi saluto cordialmente anche a nome di tutti i consiglieri del CdA di Fondazione ATM.

Roberto Tenedini

Presidente Polisportiva Fondazione ATM

Dopo un periodo abbastanza complicato, relativo alle procedure burocratiche ed amministrative, finalmente è stata costituita in seno a Fondazione ATM la società “Polisportiva Fondazione ATM” – Società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata.
La società, a socio unico (Fondazione ATM) consentirà alle realtà sportive di poter iscriversi al CONI e la possibilità di una gestione nel rispetto delle ultime normative, della promozione delle attività sportive dilettantistiche.
Questo assetto societario permetterà anche di interagire con il mondo sportivo dilettantistico nazionale. Per l’organizzazione di eventi, con particolare attenzione all’attività didattica per l’avvio e il perfezionamento delle diverse discipline sportive.
Un salto di qualità che tenendo conto dell’esperienza di questi lunghi anni apre l’orizzonte del nostro agire attraverso l’adesione alle attività delle organizzazioni e Federazioni Nazionali.
“Quello che mi sento di poter affermare – ha dichiarato il presidente Roberto Tenedini - è che questo delicato passaggio, auspicato da tempo dai diversi soggetti operanti nella promozione sportiva di Fondazione ATM, ci consentirà di portare nelle varie specialità la nostra esperienza e la passione con cui abbiamo da sempre lavorato”.
E’ una bella scommessa sui cui Fondazione ATM ha investito per dare autonomia e capacità gestionale alla promozione sportiva.
La società, su deliberazione del socio unico, sarà amministrata da un Consiglio Direttivo così composto: Roberto Tenedini (il presidente) e i consiglieri Belloni Davide, Chiodi Giancarlo, Dell’Atti Giacomo e Ganelli Vincenzo.
In questi giorni sono iniziate le riunioni con i responsabili delle varie discipline sportive al fine di definire gli aspetti amministrativi relativi all’espletamento degli atti procedurali per varie affiliazioni e per attivare un periodo di formazione specifica inerente le normative gestionali.
Il consiglio Direttivo della Polisportiva, grato alla sensibilità di Fondazione ATM, non può che farsi carico del mandato ricevuto e con la collaborazione di tutti coloro che in questi anni hanno saputo tener viva la passione per la promozione sportiva, continuare e migliorare nel cammino intrapreso.

AVVISO
Si comunica che a partire dal 2019, con l’avvio della Polisportiva Fondazione ATM come Società Sportiva Dilettantistica, si sono avviate le procedure per l’iscrizione ex novo alla Polisportiva.
Nel contempo si procederà anche agli adempimenti della normativa inerente la Privacy.
Il modulo è:

- scaricabile nell'elenco dei documenti in fondo alla pagina

- disponibile presso la Segreteria Polisportiva

- disponibile presso i Presidenti delle sezioni sportive

Al termine del Seminario che si è tenuto presso la struttura dell’Hotel Milano sito in Fondo val di Non nei giorni 11-12 gennaio 2019 tra il CDA di Polisportiva della Fondazione ATM S.S.D. a R.L. ed i Referenti delle sezioni sportive, seguendo le indicazioni del CONI e dopo ampio dibattito, sono state unificate le quote di iscrizione da parte dei singoli beneficiari per tutte le sezioni ad euro 16,00 annuali.

CONTATTI:
L'ufficio della Polisportiva si trova al secondo piano della sede di Fondazione ATM in via Carlo Farini 9, Milano:

+3902631196662

+3902631196116

polisportiva@fondazione.atm.it

REFERENTI DELLE ATTIVITA' SPORTIVE:

BOCCE

Giacomo Gaccioli