Comunicato Gruppo Sci

La Sezione Sci di Polisportiva Fondazione ATM propone di aprire la stagione sciistica in un momento alternativo rispetto al classico ponte di Sant’Ambrogio.
Quest’anno infatti il ponte di Sant’Ambrogio cade nel week end e, per evitare affollamento e prezzi più elevati, la proposta è di partire alla volta delle Alpi nel week end 13-15 dicembre a… CERVINIA! Cervinia è una località montana di assoluto prestigio, appartenente al comune di Valtournenche (Valle d'Aosta), a quota 2005 m s.l.m. alle falde del Cervino, rinomata stazione turistica invernale.
Il comprensorio sciistico di Cervinia Valtournenche Zermatt è uno dei più estesi delle Alpi. Si sviluppa su tre vallate e due nazioni, Italia e Svizzera, con oltre 360 chilometri di piste, talmente varie ed numerose che permettono di sciare alternando percorsi semplici e più impegnativi. Nell'area non si pratica solo lo sci alpino, grazie alla presenza di un famoso snowpark, l'Indianpark di Cervinia, un'area di freestyle lunga più di 400 metri e larga 100, rivolta a snowborder e freestyle skier di ogni livello. Inoltre è considerata la meta ideale per lo sci di fondo, con un anello di 3 km, indicato sia per principianti sia per esperti.

Per il soggiorno è stata selezionata una struttura d’eccellenza: l’HOTEL ASTORIA.
Situato nella zona centrale di Cervinia, ai piedi dell'imponente Cervino a 20 metri dalla partenza della funivia per Plan Maison ed a 50 metri dall'inizio della zona pedonale.
Completamente ristrutturato nell'estate 2012 in modo semplice ma funzionale, accoglie gli ospiti in un ambiente caldo e famigliare. Offre vasti spazi comuni: ristorante, bar, sala lettura, sala biliardo, deposito sci con scaldascarponi.

ISCRIZIONE ALLA SEZIONE

La Polisportiva Fondazione ATM ha disposto che alle iniziative proposte dalle sezioni sportive possano partecipare solo ed unicamente gli iscritti alle stesse, pertanto i non soci (di età pari o superiore a anni 18) dovranno corrispondere una quota aggiuntiva di 16 € per iscrizione alla Polisportiva Fondazione ATM sezione Sci.

ASSICURAZIONE

Tramite i responsabili della Sezione è possibile stipulare una Polizza assicurativa per la copertura dei rischi derivanti dall’esercizio di sport invernali (sci-snowboard). Tale polizza è vivamente consigliata a tutti i partecipanti alle nostre iniziative ed avrà validità per l’intera stagione sciistica da Novembre 2019 (inizio stagione) ad Aprile 2020 (chiusura stagione).
Si raccomanda la presa visione delle norme che regolano il rapporto di assicurazione con particolare riferimento ai massimali, ad eventuali franchigie (se previste) ed alle modalità e tempistiche di denuncia di eventuale sinistro.
Si prega di comunicare l’eventuale richiesta di assicurazione al momento della prenotazione del soggiorno comunicando contestualmente i dati anagrafici della persona che si desidera assicurare (nome, cognome, anno e luogo di nascita, codice fiscale, residenza).
Si ricorda che la Sezione Sci non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno a persone o cose causato e/o subito dai partecipanti.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote si intendono per persona, in camera doppia, con trattamento di ½ pensione dalla cena del 13/12 fino alla colazione del 15/12.

Le quote comprendono:

• Trattamento di mezza pensione
  • Colazione a buffet, cena con piatti tipici e nazionali con incluso mezzo litro di acqua ed un quarto di vino ad adulto/pasto. Possibilità di menu per celiaci e vegetariani
  • Tutte le stanze sono fornite di bagno privato e TV-sat
  • Wi-Fi gratuito in tutto l'hotel e sala da biliardo
  • Deposito sci e scarponi

Le quote non comprendono:

• Il trasporto che dovrà essere effettuato con mezzi propri
  • Tassa di soggiorno di 1 € a persona al giorno, da pagare direttamente in hotel
  • Quanto non esplicitamente citato tra “le quote comprendono”
Iscrizione alla Sezione Sci 16 €
Assicurazione importo da confermare

QUOTA PER PERSONA CAMERA DOPPIA 155 €
QUOTA PER PERSONA CAMERA SINGOLA 215 €

QUOTE 3° e 4° LETTO
adulti
ragazzi da 6 a 12 anni
bambini da 4 a 6 anni
bambini fino a 4 anni (possibilità di richiedere culla in camera)

gratis

Per chi non intendesse usufruire della cena del 13/12 riduzione di 20 € sulla quota per persona à richiesta da comunicare al momento della prenotazione.

Penali applicabili in caso di rinuncia: come da regolamento alberghiero.

PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

Il termine ultimo per la prenotazione è l’ 11/11 e comunque fino al raggiungimento dei posti disponibili in hotel.
Le richieste di prenotazione vanno inviate solo ed esclusivamente alla casella e-mail: fondazionesci.atm@gmail.com
All’atto dell’iscrizione provvederemo a comunicare il costo complessivo e le coordinate bancarie per effettuare il bonifico a favore della Sezione.
Pagamento: 50% dell’importo complessivo alla conferma dell’iscrizione e saldo entro e non oltre il 22/11.

CONVENZIONE NOLEGGIO

Stiamo concordando una convenzione con un noleggio sci, vi daremo maggiori dettagli all’atto della prenotazione.

Per informazioni:
Telefonicamente (lun. – ven. dalle h. 17.00 alle h. 19.00) ai seguenti numeri:
3383439813 ALESSANDRO
3409347287 ANGELO (responsabile delle Assicurazioni)
3382400818 MARINA
3387000845 GIORGIO

Tramite e-mail: fondazionesci.atm@gmail.com

FACEBOOK FONDAZIONE ATM SCI CLUB

Una pagina nella quale potrete trovare tutte le informazione relativa alle attività della Sezione, dove ci si potrà scambiare commenti ed opinioni, e dove naturalmente troverete tutti i comunicati relativi a gite e soggiorni. Vi invitiamo pertanto a consultare la pagina comunicando anche ad amici e/o persone che potrebbero essere interessate alle nostre iniziative.

il Responsabile della sezione Sci
Alessandro Volpone