ROBERTO VECCHIONI - L’INFINITO TOUR

Fondazione Donna a Milano Onlus vi invita, per la sua annuale Festa di Primavera, alla data milanese del Tour 2019 di Roberto Vecchioni, il 27 marzo al Teatro Dal Verme di Milano!

La Fondazione istituita nel 2005 per volontà della professoressa Maria Rita Gismondo, con il prezioso contributo di un gruppo di persone che, come lei, credono nel valorizzare il ruolo familiare e sociale della donna, sviluppa nel corso dell’anno molte iniziative rivolte al mondo femminile, passando dai temi della diversity&inclusion fino alla valorizzazione la cultura sulla diversità di genere.

La Presidente di Fondazione Donna a Milano, Maria Rita Gismondo, dichiara:

Partecipare a questo evento non significa soltanto regalarsi una serata di svago e di grande musica, ma anche dare la possibilità alle donne in difficoltà di ritrovare la propria autostima, il proprio ruolo nella società e la propria autonomia grazie all’operato e al sostegno che ricevono dalla Fondazione e dai suoi programmi.”

Il ricavato della serata sarà infatti destinato a sostenere i progetti della Fondazione a favore delle donne, motore centrale della società e, in particolare, ad aiutarle nella loro affermazione, recuperando la propria autostima e la propria centralità, puntando su un elemento chiave: la cultura.

A distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro discografico esce “L’infinito”, il nuovo album di Roberto Vecchioni. Il lavoro racchiude 12 brani inediti e il ritorno eccezionale sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi. “Questo brano - racconta Vecchioni - si specchia direttamente in quella che è stata chiamata la “canzone d’autore” e che non c’è, non esiste più dagli anni ’70.

In realtà l’intero disco è immerso in quell’atmosfera perché là è nato e successo tutto”. Un album manifesto, “non 12 brani, ma un’unica canzone divisa in 12 momenti”, in una dimensione temporale verticale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie: la necessità di trovare l’infinito al di qua della siepe, dentro noi stessi.

Roberto Vecchioni sarà accompagnato dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

La prima parte dello spettacolo sarà dedicata ai brani del nuovo album per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine.

SETTORI RIDOTTO PROMOZIONE INTERO
PRIMO € 55.00 € 69.00
SECONDO € 42.00 € 52.00
TERZO € 27.50 € 34.50