CENERENTOLA

Costumi Giusi Giustino
Scene Michele Della Cioppa
Corpo di ballo Roma City Ballet Company

CENERENTOLA TORNA A FAR SOGNARE!

Balletto in due atti su musica originale di Sergei Prokoviev, rappresentato da Roma City Ballet Company, ad oggi una delle compagini di eccellenza e di maggior livello tecnico del panorama nazionale. Nonostante la giovane età, la compagnia ha già all’attivo un numero significativo di produzioni nazionali e internazionali.

La regia dello spettacolo è firmata dal prestigioso regista e coreografo Luciano Cannito, già direttore artistico del Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, del Teatro Massimo di Palermo e del Balletto di Roma. I suoi lavori sono interpretati dalle più grandi star della danza internazionale e rappresentati nei più prestigiosi teatri e festival in tutto il mondo.

Sarà Virna Toppi, 27 anni e prima ballerina della Scala da marzo 2018, a interpretare la “nuova” Cenerentola di Luciano Cannito. Il suo percorso artistico è caratterizzato da una passione inesauribile per la danza e da una determinazione che l’ha portata a raggiungere i massimi livelli senza riserve e, soprattutto, sempre con il sorriso.

Manuel Paruccini, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, vestirà, invece, i panni della perfida matrigna.

Nella versione di Luciano Cannito, coreografo particolarmente attento alla struttura narrativa del balletto, la storia si arricchisce di un pizzico di follia, comicità e divertimento senza tralasciare la spettacolarità, soprattutto nelle scene del secondo atto con il grande salone da ballo.

La favola più amata continua ad appassionare il pubblico di ogni età, registrando sold out in ogni sua riedizione.

Una storia che incanta raccontata dalla grande danza, il fantastico del desiderato da tutti: realizzare i nostri sogni nei momenti più bui della nostra vita e soprattutto realizzarli quando non ce lo aspettavamo più.

RIDOTTO 30% con acquisti entro il 31.10

RIDOTTO 20% con acquisti dal 1.11

INTERO
PLATEA GOLD 48,30 € 55,20 € 69,00 €