Fondazione ATM è un Ente Morale senza scopo di lucro, dotato di grande flessibilità, che genera una concreta solidarietà fra dipendenti e pensionati, perseguendo fini assistenziali, di promozione umana, sociale e culturale, formazione extra scolastica e recupero psicofisico.

Ha durata illimitata, è regolata dalle norme contenute nello Statuto e opera in piena autonomia, grazie al sostegno dell’azienda e dei suoi associati.

È iscritta al Registro Prefettizio delle persone giuridiche Prefettura di Milano (n. 446 pag. 701 volume II) e al Repertorio Economico Amministrativo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura  di Milano (REA - CCIAA n.1979926).

È titolare dei benefici della donazione 5X1000 dell’IRPEF e può ricevere donazioni, lasciti testamentari, legati testamentari.

Le principali attività di Fondazione ATM sono: il Fondo Sanitario Integrativo, il Welfare Sociale,  con le iniziative a sostegno della famiglia dei giovani;  il recupero psico-fisico; la promozione sportiva e culturale.

Scarica la brochure informativa