Il contributo per l’acquisto dei libri scolastici è un’agevolazione concessa da Fondazione ATM ai propri beneficiari con figli iscritti alle scuole medie inferiori e superiori. Si tratta di uno stanziamento che viene di anno in anno deliberato dal Consiglio di Amministrazione come  misura di sostegno alle famiglie e si inserisce a pieno titolo tra le attività portate avanti da Fondazione ATM per offrire un supporto concreto nella vita quotidiana, in particolare in quei frangenti che possono rivelarsi particolarmente onerosi  come il momento dell’inizio della scuola.

Fondazione ATM eroga il contributo per l’acquisto di libri di testo scolastici per i figli a carico dei beneficiari che frequentano le scuole medie inferiori e superiori nell’anno scolastico 2018 – 2019:

·         Agli iscritti al primo anno della scuola secondaria inferiore (ex scuola media) e della scuola secondaria superiore verrà riconosciuto un contributo fino a un massimo di 150,00€

·         Per gli anni successivi al primo della scuola secondaria inferiore (ex scuola media) e della scuola secondaria superiore verrà riconosciuto un contributo fino a un massimo di 50,00€

Fondazione ATM riconosce UN solo contributo per ciascuno studente anche se entrambi i genitori sono dipendenti o pensionati ATM.

Per richiedere il contributo è necessario:
1.    essere in regola con il carico familiare;
2.    consegnare il modulo compilato in tutte le sue parti e firmato;
3.    consegnare l’elenco dei libri di testo richiesti dall’Istituto Scolastico frequentato per l’anno in oggetto;
4.    consegnare gli scontrini di cassa o altra documentazione di spesa, anche in copia purché con data leggibile e con l’indicazione, il più possibile dettagliata, del materiale acquistato.

Attenzione: IN CASO DI ANNO RIPETUTO presso lo stesso Istituto Scolastico, con contributo già erogato da Fondazione ATM per l’anno precedente, per presentare nuovamente la domanda occorre fornire la documentazione che attesti l’elenco dei testi scolastici modificati rispetto all’anno precedente.

Le domande, complete di tutta la documentazione richiesta, devono essere inoltrate

DA LUNEDI’ 10 SETTEMBRE AL 31 DICEMBRE 2018

con una delle seguenti modalità:

·      di persona all’Ufficio Servizi Generali di Fondazione, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:15 e solo il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 13:45 alle 17:00)
·      via e-mail inviando la scansione del modulo compilato e della documentazione di spesa all’indirizzosportelli@fondazione.atm.it
·      via fax inviando il modulo compilato e copia della documentazione di spesa al numero 02-631196331
·      via posta interna a Fondazione ATM – Via Farini, 9
·      via posta ordinaria a FONDAZIONE ATM – Via Farini, 9 – 20154 MILANO

Ad eccezione delle richieste consegnate di persona, in caso di mancata risposta da parte di Fondazione ATM entro due settimane dalla data di invio della documentazione, si suggerisce di contattare i numeri 02-631196.222/370/377.

TESTI SCOLASTICI IN FORMATO ELETTRONICO
È possibile richiedere il contributo anche nel caso in cui i testi scolastici non siano stati acquistati in formato cartaceo ma in formato elettronico, qualora questa sia la formula richiesta dalla scuola. In questo caso, al modulo compilato e firmato occorrerà allegare la documentazione attestante la disposizione della scuola e la relativa spesa sostenuta.

SCARICA IL MODULO